Tra le più interessanti e calde tendenze moda autunno/inverno spopola, come ogni anno, la pelliccia. Uno dei capi di abbigliamento più contestati, eppure tra i più amati dalle fredde stagioni. C’è chi la vuole vera, o almeno dal finish naturale e chi invece osa con modelli multicolor, purché siano realmente ecologiche. Ad ogni modo, ce n’è per tutte ed è davvero impossibile farne a meno, anche perché all’interno degli store ci sono modelli per ogni tipologia!

Vera o ecologica? Questo è il grande dilemma che si cela dietro un capo in pelliccia, soprattutto per quanto riguarda i cappotti sebbene, in inverno, non siano gli unici realizzati o rivestiti con questo caldo materiale. Ognuna sceglie quella che le piace di più ma, a dettare i trend,

sono state le più grandi e amate maison di tutto il mondo, che nel corso delle recenti sfilate hanno mostrato le nuove creazioni per la stagione.
Tra le case di moda che hanno influenzato molto il mondo del fashion con bellissime pellicce figura certamente Fendi, che per la sua collezione ha realizzato una serie di modelli molto lunghi, alcuni dei quali dotati di cappuccio da indossare rigorosamente sulla testa. Impossibile resistere alle pellicce di Simonetta Ravizza, caratterizzate da strati e da aperture tagliate di netto all’altezza della maniche.
Stile etnico per le proposte targate Dsquared2, mentre punta sulle sfumature multicolor dai colori vibranti e inaspettati Giorgio Armaniche ha presentato in passerella delle pellicce colorate sui toni del ciclamino, smeraldo e azzurro cielo stellato. Qual’è dunque la risposta al nostro dilemma? Sicuramente le pellicce stanno meglio sugli animali, ma solo per chi li ama davvero! Se posso esprimere una mia preferenza, visto che ormai ne fanno di ogni materiale e spesso sono anche molto morbide…meglio ecologiche che vere!

Alice