country chic

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo qui, oggi parliamo di stile!
Ogni evento si distingue per un suo stile ben preciso e, anche sembra una cosa scontata ma che spesso viene trascurata, l’allestimento floreale deve essere creato ad hoc per rendere speciale ogni situazione.

Oggi vi voglio parlare dello stile Country Chic.

L’evento “disegnato” in stile country è un modo originale per festeggiare qualsiasi tipo di avvenimento, dalle nozze all’anniversario o semplicemente anche solo per un compleanno. Lo stile country chic è l’ideale per chi ama la natura, la vita in campagna, i vecchi sapori di famiglia e gli ambiente informali. Via libera quindi a strutture con ampi spazi all’aperto quali cascine, tenute, ex fienili, vigneti e agriturismi immersi nel verde, che si prestano perfettamente alle decorazioni floreali più svariate.

Il mio consiglio per l’allestimento è quello di optare per fiori in base alla loro stagionalità, come la margherita, il girasole, la lavanda, la camomilla, l’ortensia, le roselline a mazzetti senza dimenticarci di spighe di grano, frutti di bosco, piante aromatiche o della frutta. Lo stile country chic presenta nei fiori e nelle composizioni un mix di colori su cui potrete sbizzarrirvi sia nelle decorazioni dei tavoli, sia negli allestimenti della location e nei segnaposti.

Questo stile predilige nuance come il tortora, il verde salvia, il pesca e il rosa tenue: basterà quindi identificare il vostro colore preferito per scoprire come farne il fil rouge del vostro giorno più bello.

I materiali ideali per un allestimento in stile sono invece il legno, il metallo brunito, l’argento e il vetro abbinati a pizzi, spago o rafia. Posate in argento e bicchieri dal gusto retrò, arredi dal sapore shabby ed elementi di recupero come vecchie cassette, cestini di vimini, lanterne, bottiglie di vetro colorato, secchielli di latta, daranno un tocco di vintage in più creando un’atmosfera d’altri tempi, in perfetto stile country chic.

Avete mai preso in considerazione lo stile country? Mi piacerebbe sentire la vostra idea! 🙂

Vuoi scoprire di più su stili, fiori e matrimoni? CLICCA QUI!

Un Abbraccio,
Valerio