Cosa c’è di più “street” di una Lotus? Un’auto che sa trasmettere le vere emozioni dell’asfalto, talmente divertente da creare dipendenza?

Quest’anno è stata presentata la serie speciale Elise 20th Anniversary Edition, commemorando così vent’anni di storia del modello che ne ha risollevato le sorti e che ha fatto la felicità di migliaia di appassionati in tutti il mondo.
Era il lontano 1995 quando l’Elise S1, auto performante, piccola e leggerissima, fece il suo debutto internazionale al Salone di Francoforte lasciando tutti a bocca aperta.

Un’auto che è rimasta fedele all’idea originale della Casa, sempre alla ricerca delle migliori prestazioni rispetto al peso. L’Elise ha saputo trasformarsi negli anni dando vita a serie speciali e modelli derivati che hanno tenuto alto il nome Lotus nel mondo. Oggi cogliamo l’occasione e ripercorriamo insieme la storia di questa sportiva a motore centrale attraverso alcune delle sue incarnazioni più significative.

Ringraziamo Agostino Buscaino e Matteo Riccardi di Elitcar Milano Lotus, li trovate a Magenta(MI) in corso Italia, se volete una Lotus, sono i ragazzi che fanno al caso vostro! 🙂